L'emergenza sanitaria ha reso evidente quanto siano importanti i canali di informazione online per le scuole. Il nuovo sito dell'Accademia di Belle Arti di Catania nasce con l'obiettivo di integrare una migliore esperienza di navigazione con le best practise della pubblica amministrazione.
Il sito web dell’Accademia di Belle Arti di Catania nasce mobile friendly con un’architettura delle informazioni rinnovata con al centro l’offerta didattica, i docenti e le loro attività, gli studenti e gli aggiornamenti sulle attività accademiche di loro interesse. La nuova versione del sito è complaint alla Linee guida di design dei siti web della Pubblica Amministrazione, è rispondente alle Linee Guida ANVUR, è responsive/adattiva e con un un livello di accessibilità AA.
www.abacatania.it
Anno
2021
Committente
Accademia di Belle Arti di Catania
Palette
#000000
La riorganizzazione dei contenuti ha interessato tutte le sezioni del sito. La struttura modulare permette la costruzione di percorsi di navigazione trasversali.
Il sito presenta diversi servizi digitali integrati, dal palinsesto (editabile online) sempre aggiornato, che darà la possibilità agli utenti (studenti e professori) di visualizzare gli orari delle lezioni,
filtrando i dati per semestre, corso di studi e anno di riferimento, e di ottenerne copia in formato digitale (PDF) disponibile sia in versione desktop sia mobile [dalla presentazione alla stampa].
Altri progetti correlati: