![](https://lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/Schermata-2019-08-01-alle-11.16.10.png)
![DSC_3104](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/DSC_3104.jpg?fit=3008%2C2000&ssl=1)
Da Video Identity, di Mirko Pajé e Carlo Branzaglia, RTI 2007.
Mediaset sogno reale
La convention aziendale del 2005, intitolata Sogno reale, vede apparire una serie di segni grafici e di texture, realizzati da Lcd, che, inseriti sul colore istituzionale (l’azzurro), diventano elementi per una corporate vera e propria, complessa sia per toni che per estensioni di applicazioni. Essa si basa su un coefficiente di riconoscibilità che non è più dato solo da segni definiti di marchiatura dei vari supporti, ma dalla costruzione di un’atmosfera di segni che si declinano e applicano agli ambiti più diversi. Queste insegne più “evocative” finiscono per campeggiare nella modulistica (la stationery), negli interni aziendali e all’esterno, nelle varie torri del complesso di Cologno Monzese, spingendosi a identificare gli automezzi, le segnaletiche, le insegne… L’identità corporate sfuma nel corporate style, percepito, intuito.
![im1](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/im1.jpg?fit=1920%2C1080&ssl=1)
![im2](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/im2.jpg?fit=1920%2C1080&ssl=1)
![im3](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/im3.jpg?fit=1920%2C1080&ssl=1)
![im4](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/im4.jpg?fit=8268%2C4648&ssl=1)
![DSCN1579](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/DSCN1579.jpg?fit=1920%2C1260&ssl=1)
![giokappadue](https://i0.wp.com/lcd.it/2018/wp-content/uploads/2005/06/DCCI_2007_712.jpg?fit=1920%2C1397&ssl=1)