Alce Nero rappresenta una delle più importanti realtà dei prodotti biologici in Italia. E lo è dal 1978, ben prima che divenisse un richiesta del grande pubblico. Diffondere la cultura dei prodotti di qualità significa anche una continua attenzione ai modi di comunicare le informazioni. Con il redesign (delicato!) del logo inizia la collaborazione con Alce Nero per riprogettare l’intera comunicazione dallo storytelling infografico interattivo (che ha meritato la Menzione d’onore al Compasso d’Oro International Award 2015) al sito web, dalla pubblicità a stampa e televisiva all’immagine coordinata.
Il coordinato
Carta coordinato
Freelife Vellum White
Carta BTL
Crush Agrumi Favini
Tipografia
Bree serif
Palette colori
Pantone 419 - Pantone 7501
Restyle del logo
prima e dopo
Play
Lo storytelling infografico
Il progetto di storytelling infografico
Riconoscimenti
Compasso d'oro International Award 2015 / Menzione d'onore
Illustrazioni
Giorgio Fratini, Veronica Maccari e Sarah Mazzetti
In partnership con
Librì Progetti Educativi
Online e crediti completi
Campagna “Il gusto di…”
Daniele Tabellini
Lo spot di cui curo concept e regia è un montato di riprese vere sui territori degli agricolotri Alce Nero in tutta Italia.
Crediti completi spot e backstage
Play
Gianni
Quando i produttori sono persone vere è facile raccontare le loro storie.
Daniele Tabellini
Il giovanissimo Leonardo Dal Bo ci segue in giro per l'Italia durante le riprese e gli scatti fotografici della campagna "Il gusto di.." e firma il montaggio di questo incredibile backstage.
Crediti completi e spot
ILLUSTRAZIONI
Con le fantastiche illustrazioni di Giorgio Fratini, Veronica Maccari e Sarah Mazzetti.